Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Guido Costante Sullam e il suo archivio. Architettura a Venezia nel primo Novecento

    Riferimento: 9788893872645

    Editore: Il Poligrafo
    EAN: 9788893872645
    isbook: 1
    Autore: Massaro Martina
    In commercio dal: 07 Luglio 2025
    Pagine: 336 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    60,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Guido Costante Sullam nel corso della sua lunga carriera raccolse e ordinò carte, fotografie, disegni capaci di restituire i diversi ambiti dei suoi molteplici interessi: dall'attività professionale come ingegnere e architetto all'attività accademica presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia e l'Accademia di Belle Arti della città lagunare, per approdare infine all'attività istituzionale come membro di commissioni. Inaugurando un nuovo progetto editoriale volto a riproporre gli archivi conservati presso i Musei Civici di Venezia, il presente volume restituisce il maggiore tra gli archivi di architetti pervenuti all'istituzione veneziana per quantità ed eterogeneità della documentazione. L'edizione del regesto è accompagnata da un'analisi storico-critica che contribuisce a ricucire lo strappo causato dagli oltre settant'anni che separano l'inventariazione delle carte dalla morte dell'architetto. Un primo passo per ricostruire l'effettivo contributo di Sullam e così le trasformazioni che nel Novecento hanno modificato il tessuto urbano della città lagunare.
    E-book non acquistabile