Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Guerra cognitiva sentimentale. Dalle relazioni tossiche alla geopolitica, le nostre menzogne sotto la lente dell'intelligence

    Riferimento: 9791224014676

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791224014676
    isbook: 1
    Autore: Astore dei Boschi
    Collana: BIOGRAFIA E AUTOBIOGRAFIA / Militare
    In commercio dal: 23 Giugno 2025
    Pagine: 134 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    11,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Guerra cognitiva sentimentale è un saggio narrativo, ibrido, tagliente. Muovendosi tra introspezione clinica, analisi geopolitica e critica sociale, il libro esplora la trasformazione della menzogna: da strumento evolutivo adattivo a patologia sistemica delle relazioni umane e delle strutture di potere. Attraverso la lente narrativa della relazione (mai consumata) tra Astore e Civetta - due figure simboliche e iperrealistiche - il testo disarticola meccanismi di bias cognitivi, autoinganno strategico, manipolazione affettiva, propaganda, ipocrisia manageriale e fallacia delle narrative pubbliche. Ogni capitolo è costruito come un'esplorazione tematica, supportata da una vastissima letteratura accademica internazionale (psicologia, filosofia, teoria della comunicazione, scienze cognitive, military e intelligence studies), narrata con uno stile che alterna rigore clinico, ironia brutale e tensione tragica. È un libro che demolisce ogni comoda retorica sulla verità e sulla fake news, rivelando come la menzogna sia già sistema operativo del nostro tempo - nei social media, nelle boardroom, nei talk show, nelle relazioni intime e nelle guerre ibride.
    E-book non acquistabile