Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Guerra a Nord-Est. La seconda guerra mondiale nel Triveneto in 100 fotografie

    Riferimento: 9788898840670

    Editore: Azzurra Publishing
    EAN: 9788898840670
    isbook: 1
    In commercio dal: 08 Maggio 2015
    Pagine: 176 p., Libro
    Disponibile subito
    12,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il secondo conflitto mondiale ha toccato le tre regioni del Nord-Est in maniera pesante. Se durante i primi anni di guerra i pericoli arrivavano soprattutto dal cielo con pesanti incursioni aeree degli Alleati e conseguenti, tragici bombardamenti, gli ultimi atti del conflitto hanno avuto per teatro proprio la nostra terra, con scontri diretti di terra. La ritirata delle truppe tedesche e l'inseguimento alleato ha coinvolto l'intero territorio triveneto. Dal passaggio del Po verso nord, la ritirata dei tedeschi in fuga ha portato morte e distruzione. Strade, ponti e infrastrutture varie bombardate per rendere più difficile l'inseguimento del nemico: il territorio era ridotto ad un cumulo di macerie. In 100 fotografie distribuite su tutto il territorio, "Guerra a Nord-Est" documenta, a volte anche crudamente, la situazione di Padova, Verona, Bolzano, degli altri capoluoghi di provincia e dei centri minori a seguito degli eventi bellici. Fa una certa impressione riconoscere come propri di casa nostra, scenari che siamo abituati a vedere legati a paesi lontani come Afghanistan o Siria. Sembra impossibile, ma sono passati solo 70 anni.
    E-book non acquistabile