Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Guardando Arcetri

    Riferimento: 9788867883578

    Editore: If Press
    EAN: 9788867883578
    isbook: 1
    Autore: De Gaudio Raffaele
    Collana: Letture
    In commercio dal: 06 Maggio 2024
    Pagine: 270 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Mario, Livia e Pietro sono i protagonisti di questa storia d'amore che si svolge durante la seconda guerra mondiale. Mario è un uomo malato, trascorre gli ultimi anni di vita seduto davanti a una finestra, da cui vede il colle fiorentino di Arcetri. Sorretto nella malattia soltanto dall'amore di Dio è la fede a sostenermi in queste lunghe giornate, debilitato e consapevole che non guarirò! si appassiona alla storia del colle galileiano: l'assedio di Firenze, gli ultimi anni di vita di Galileo, l'Osservatorio Astronomico. Trasmetterà questa sua passione alla figlia Livia, che deciderà di iscriversi all'università per dedicarsi allo studio della fisica e dell'astronomia. Pietro è un giovane calabrese che per continuare gli studi a quattordici anni viene iscritto al liceo di un collegio dei padri scolopi di Napoli, dove vivrà a contatto con un sacerdote, figura determinante per la sua crescita professionale e spirituale. Anche Pietro si appassionerà allo studio della fisica e dell'astronomia. Una mattina del novembre 1939, i due giovani si conoscono durante una lezione all' Osservatorio di Arcetri: da quel momento nascerà il loro amore.
    E-book non acquistabile