Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Graphos. Rivista internazionale di pedagogia e didattica della scrittura (2024). Vol. 1

    Riferimento: 9788846769732

    Editore: Edizioni ETS
    EAN: 9788846769732
    isbook: 1
    Collana: Graphos. Rivista inernazionale di pedago
    In commercio dal: 05 Maggio 2025
    Pagine: 176 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'adesione a quanto le attuali neuroscienze sostengono a favore dell'unità mente-corpo induce immancabilmente a ritenere che la regolazione dei processi vitali abbia una stretta attinenza con il modularsi e l'esprimersi delle istanze motivazionali, emozionali e sociali dell'individuo. L'imprescindibile innesto della dimensione neuroscientifica con la disciplina pedagogica facilita la costruzione di un potenziato pensiero educativo qui declinato, in particolare, allo studio dei processi di apprendimento-insegnamento e alla conseguente costruzione ed esercitazione, in età evolutiva, della scrittura prodotta a mano, come pure delle plurali forme potenziali di scrittura, non di meno quella digitale, ormai dominante nelle scene educative formali, informali e non formali; una scrittura altresì intesa nella sua declinazione comunicativo- narrativa, metacomunicativa e aperta a un costante dialogo con se stessi e con il mondo. Questo numero di Graphos accoglie contributi inerenti al rapporto tra le recenti neuroscienze e la scrittura, allo stretto rapporto esistente tra mano scrivente, mente e cervello, e tra questi ultimi e la costruzione del pensiero individuale e collettivo. Inoltre, come per tutti i numeri, la rivista contempla una sezione dedicata a contributi a tema libero, collocabili nell'ampio e plurale settore delle scienze educative.
    E-book non acquistabile