Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Grandi battaglie di Roma antica. I combattimenti e gli scontri che hanno avuto per protagonista la Città Eterna (Le)

    Riferimento: 9788822782656

    Editore: Newton Compton Editori
    EAN: 9788822782656
    isbook: 1
    Autore: Frediani Andrea
    Collana: I volti della storia
    In commercio dal: 02 Novembre 2023
    Pagine: 384 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    14,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Trionfali vittorie e drammatiche disfatte in una coinvolgente successione di brillanti condottieri e improvvisati strateghi. Dalle guerre sannitiche alle invasioni barbariche, l'antica Roma fu protagonista di molte battaglie decisive per la storia dell'umanità. In questo volume apprendiamo caratteristiche e comportamenti peculiari di condottieri e strateghi illustri, sia nel trionfo che nella sconfitta: il carisma di Scipione l'Africano, la lucidità del console Nerone, il folle coraggio di Decio Mure, le frustrazioni di Crasso e il genio di Cesare. Senza mai ignorare i più famosi tra i loro nemici: ecco dunque il genio tattico di Annibale, l'infantile irruenza di Pirro, la fierezza di Vercingetorige e la crudeltà di Attila. E molti altri. Ma ammiriamo, in queste pagine, anche la forza della legione e del soldato romano, vero strumento - per più di un millennio - di conquista e di dominio, di repressione, ma anche di pace. In questo volume: Le guerre sannitiche; L'avventura di Pirro; La prima guerra punica; La seconda guerra punica; La seconda guerra macedonica; La guerra siriaca; La terza guerra macedonica; Le vittorie di Mario: cimbri e teutoni; La guerra partica; La guerra gallica; Le guerre civili; Il fallimento germanico; La guerra giudaica; Le guerre dei costantinidi; Le invasioni barbariche.
    E-book non acquistabile