Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gli antichi privilegi dei Sette Comuni. Ristampa anastatica commentata della raccolta dei privilegi di Costantino Bonomi stampat

    Riferimento: 9788876912139

    Editore: Tassotti
    EAN: 9788876912139
    isbook: 1
    Autore: Rodeghiero Michela Maria
    Collana: Ricerche della Federazione Cimbri 7 Comuni
    In commercio dal: 2022
    Pagine: 320 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La ristampa anastatica, opportunamente commentata, del più antico volume degli antichi Privilegi Originari dei Sette Comuni e sue Contrade, curato da Costantino Bonomi e stampato nel 1691, permette da un lato di offrire allo studioso un testo prezioso per approfondire l'argomento, ma dall'altro lato concede al lettore comune di poter toccare con mano cosa significavano quei riconoscimenti in capo agli abitanti dei Sette Comuni e Contrade annesse, in quanto quei privilegi, quelle esenzioni, quei diritti, rischiano di ridursi ad un monumento morto, ad un punto di riferimento senza significato per la gente che è rimasta a vivere sulla terra dei Sette Comuni. Invece la vita in montagna, in tutti i suoi aspetti, dall'agricoltura al turismo, dalla gestione del territorio all'organizzazione dei servizi, ha bisogno di tradurre quell'antico patrimonio di tradizioni in nuova esperienza di sostegni, di agevolazioni, di incentivi, di esenzioni per riequilibrare le condizioni economiche disagiate rispetto le condizioni più avvantaggiate della città e della pianura.
    E-book non acquistabile