Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Giustizia digitale. Processi telematici e udienza da remoto

    Riferimento: 9788828830788

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788828830788
    isbook: 1
    In commercio dal: 18 Ottobre 2021
    Formato: Libro
    Disponibile subito
    38,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il Volume offre agli operatori del diritto e ai cultori della materia con un approccio pratico e al tempo stesso teorico di ricostruzione del percorso normativo uno strumento per orientarsi nelle peculiarità dei processi telematici di ciascuna giurisdizione da quella civile (con il processo telematico in Cassazione) a quella amministrativa dal giudizio contabile alla giustizia tributaria. Sono affrontati altresì gli aspetti telematici del rito fallimentare della mediazione dell'arbitrato e della giustizia sportiva con particolare attenzione alla svolta epocale dell'udienza da remoto che seppure nata con lo spirito di risolvere una esigenza contingente per la pandemia da Covid-19 è stata recepita in taluni settori - si pensi alla giustizia tributaria - come strumento destinato ad operare a regime. L'opera aggiornata ai recenti d.l. 9 giugno 2021 n. 80 d.l. 23 luglio 2021 n. 105 e d.l. 24 agosto 2021 n. 118 intende fornire un contributo al dibattito attuale per una giustizia digitale e non semplicemente telematica in forza del principio digital first: riscrivere le norme del processo con occhio critico poiché è la norma giuridica stessa che deve nascere in digitale funzionale alle tecnologie.
    E-book non acquistabile