Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Giustizia cinica. Contraddizioni, stereotipi e problemi del sistema giudiziario italiano

    Riferimento: 9788833644370

    Editore: Pendragon
    EAN: 9788833644370
    isbook: 1
    Autore: Villanacci Gerardo
    Collana: Varia
    In commercio dal: 11 Marzo 2022
    Pagine: 158 p., Libro
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Quando si parla della giustizia italiana, non si può fare a meno di rilevarne le disfunzioni e il cinismo con il quale viene amministrata. D'altra parte è diffuso il timore che il coinvolgimento in un procedimento giudiziario possa rappresentare per chi lo subisce, e per tutte le persone allo stesso legate, un dramma. Eppure, nonostante la si possa quasi paragonare a un malato ormai al collasso, per il quale le cure annunciate - in questo caso le numerose riforme - non sembrano dare segni di miglioramento, la guarigione non è impossibile. Riduzione dell'abnorme contenzioso, una migliore organizzazione degli uffici giudiziari e il superamento dell'astratto formalismo dell'interpretazione e applicazione della legge sono solo alcune delle soluzioni proposte dall'autore. Gerardo Villanacci, attraverso esempi concreti, analizza e mette a nudo le storture di un sistema inadeguato, auspicando così un cambiamento che non sia solo strutturale ma anche culturale, raggiungibile soprattutto grazie a una progressiva umanizzazione della giustizia.
    E-book non acquistabile