Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Giulio Paolini. Il passato al presente

    Riferimento: 9788875705695

    Editore: Corraini
    EAN: 9788875705695
    isbook: 1
    Collana: In tema
    In commercio dal: 15 Maggio 2016
    Pagine: 168 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Opere del passato e immagini dell'antichità classica sono presenze ricorrenti nel lavoro di Giulio Paolini. La citazione da illustri esempi della storia dell'arte europea è stata spesso individuata come cifra distintiva della sua poetica. Le riflessioni di Stephen Bann, Daniel Soutif, Denis Viva e Claudio Zambianchi indagano in termini inediti il significato e i procedimenti di questa grammatica paoliniana, esaminando da vicino alcune opere e la relazione con le loro fonti iconografiche. I quattro saggi costituiscono il secondo volume della collana In tema curata dalla Fondazione Giulio e Anna Paolini e dedicata all'approfondimento dei principali temi della ricerca artistica di Paolini. Come nei volumi precedenti della collana, Giulio Paolini. Il passato al presente è arricchito da un progetto originale (un inserto piegato a fisarmonica) creato da Giulio Paolini specialmente per l'occasione.
    E-book non acquistabile