Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Girasoli, speranze perdute

    Riferimento: 9788855003353

    Editore: NeP edizioni
    EAN: 9788855003353
    isbook: 1
    Autore: Agostini Franco
    In commercio dal: 13 Febbraio 2024
    Pagine: 440 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La narrazione si apre con la descrizione di un quadro desolante e minacciato dal dramma dell'emigrazione: «un paese dell'Italia meridionale, uno come tanti, forse troppi, dove i giovani non hanno un futuro, dove le campane della chiesa suonano solo a morto». Anche Angela è costretta a sradicarsi dal proprio ambiente per inseguire, a Milano, il miraggio di una vita migliore. La parte centrale del romanzo è dedicata infatti al suo progressivo inserimento in un contesto socio-culturale diverso, talvolta ostile perché permeato da pregiudizi, egoismo e dinamiche maschiliste. Angela tuttavia, nonostante le difficoltà, affronterà la sfida: grazie al sostegno dei fratelli, di Andrea - l'uomo che sposerà - e di una Madonnina che, da propria nicchia appartata, è sempre pronta ad accogliere i suoi tormenti, riuscirà infine ad affermare se stessa come donna. Ciò, tuttavia, non sembra salvarla da una drammatica rinuncia alla maternità. Il campo di girasoli tanto caro alla madre Giacinta assurge, in tal senso, a simbolo di una narrazione permeata di spiritualità e preveggenza. Angela si ritroverà quindi a fare i conti con le proprie scelte, riscoprendo anche l'amore...
    E-book non acquistabile