Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Girare il mondo a vela. 1519-2019: Cinquecento anni di circumnavigazioni

    Riferimento: 9788865947760

    Editore: Nutrimenti
    Autore: Le Carrer Olivier; Le Carrer Sibylle
    Collana: Mare
    Pagine: 224
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 10 Settembre 2020
    EAN: 9788865947760
    Autore: Le Carrer Olivier; Le Carrer Sibylle
    Collana: Mare
    In commercio dal: 10 Settembre 2020
    Disponibile subito
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Cinque secoli dopo il primo giro del mondo a vela questo libro ripercorre l'intera storia delle circumnavigazioni. Dall'avventura di Magellano agli incredibili record dei giorni nostri, una carrellata di personaggi entrati nella leggenda in compagnia delle loro barche: da Magellano a Jean-Luc Van Den Heede, pasando per Francis Drake, Joshua Slocum, sir Robin Knox-Johnston, Bernard Moitessier, Isabelle Autissier, James Cook, Ellen Mac-Arthur e tanti altri. In ogni epoca e contesto - in solitario, in famiglia, in equipaggio, il più velocemente o il più lentamente possibile, a favore o contro i venti dominanti -, il giro del mondo a vela resta un'avventura umana, tecnologica o sportiva, fonte inesauribile di epici racconti e peripezie drammatiche ed emozionanti.Olivier Le Carrer evidenzia le particolarità dei diversi percorsi, pagina dopo pagina, ripercorrendo rotte ormai mitiche alla scoperta dei luoghi che hanno reso grande la storia dei giri del mondo: porti, capi, acque tropicali, latitudini spaventose... Elegantemente illustrato dagli acquerelli di Sibylle Le Carrer.
    E-book non acquistabile