Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Giovanni da Verrazzano. Navigatore e gentiluomo

    Riferimento: 9788856405316

    Editore: Mauro Pagliai Editore
    EAN: 9788856405316
    isbook: 1
    Autore: Hagge Marco
    Collana: Storie del mondo
    In commercio dal: 30 Novembre 2023
    Pagine: 176 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Non è facile ricostruire la vita del grande esploratore Giovanni da Verrazzano, viste le numerose difficoltà incontrate dalla storiografia: documenti perduti o contraffatti, equivoci e scambi di persona, polemiche e strumentalizzazioni politiche. Questo saggio fa luce sulla biografia del navigatore toscano attraverso un'accurata indagine storica e filologica, incentrata in particolare sui suoi documenti autografi. Dopo un'analisi delle conoscenze geografiche nel XV secolo, da cui emergono figure di spicco come il geografo Paolo dal Pozzo Toscanelli o lo stesso Amerigo Vespucci, la narrazione abbraccia la storia di Giovanni, offrendo il ritratto di un viaggiatore coraggioso che fu anche una penna più che raffinata, e che nel 1524 compì un'importante traversata transatlantica per esplorare poi vaste zone della costa americana. Uomo d'azione, inserito a pieno titolo nella vita pubblica e in una rete ben strutturata di relazioni politiche, Giovanni da Verrazzano fu geografo e marinaio, espressione massima della figura del navigatore-umanista.
    E-book non acquistabile