Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Giovanna De Nobili. Una letterata nella Calabria del XIX secolo

    Riferimento: 9788832268508

    Editore: La Rondine Edizioni
    EAN: 9788832268508
    isbook: 1
    Autore: Rotella Annalaura
    In commercio dal: 31 Luglio 2021
    Pagine: 208 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    14,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Alcuni autori del passato restano spesso nascosti al grande pubblico, in attesa di essere scoperti. È questo il caso di Giovanna De Nobili, grande poetessa calabrese vissuta tra il XVIII e il XIX secolo. Discendente da un'antica famiglia nobiliare, il tenore di vita della De Nobili le permette di dedicarsi completamente all'otium letterario, svelando le sue immense qualità di scrittrice. Annalaura Rotella ripercorre le tappe della vita della poetessa catanzarese, attraverso i molti rapporti epistolari che questa intratteneva con figure intellettuali dell'Italia meridionale e con alcuni esponenti dei circoli letterari dell'epoca. Con un occhio al contesto storico e politico di una Catanzaro di inizio Ottocento, l'autrice esegue inoltre una completa e accurata analisi filologica delle opere della De Nobili, dando un'equa attenzione a poesia e prosa, e permettendo così al pubblico italiano di scoprire una figura estremamente interessante dal punto di vista letterario, appartenente di diritto al patrimonio storico e culturale della Calabria.
    E-book non acquistabile