Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Giorni di macaia

    Riferimento: 9791255993254

    Editore: bookabook
    EAN: 9791255993254
    isbook: 1
    Autore: Mazzolotti Alessio
    In commercio dal: 29 Maggio 2025
    Pagine: 223 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Luglio 2001, Liguria. Il caldo toglie il respiro e rende tutti inquieti. Come si dice da quelle parti, sono giorni di macaia. Quando il boiler della casa estiva di Chiara ed Ermanno esplode, la loro routine si infrange contro una scoperta inattesa: nella loro abitazione c'è una stanza segreta che nasconde armi della Resistenza e il diario di Nero, un partigiano che ha raccontato i suoi giorni fino a un'ultima missione di cui si è perso il ricordo. Ermanno e Chiara vogliono scoprire la verità: che ne è stato di lui? In che cosa consiste il progetto letterario che lo ossessiona? Chi è la giovane pittrice di cui è innamorato? Sullo sfondo del G8 di Genova, si sviluppa una storia irrisolta che sembra intrecciarsi con vicende di altre epoche e che avrà conseguenze profonde anche sul presente.
    E-book non acquistabile