Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Giornalismo ed etica della comunicazione. Nell'era degli «user generated content» e dell'intelligenza artificiale

    Riferimento: 9791256146826

    Editore: Castelvecchi
    Autore: Cassani Corrado
    Collana: Le Navi
    Pagine: 208
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 30 Luglio 2025
    EAN: 9791256146826
    Autore: Cassani Corrado
    Collana: Le Navi
    In commercio dal: 30 Luglio 2025
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    Cosa significa comunicare al tempo degli user generated content? In un mondo in cui la comunicazione si digitalizza e l'identità si plasma online, questo saggio esplora come le nuove tecnologie trasformano il linguaggio, i legami sociali e l'etica dell'informazione. Con un approccio filosofico e sociologico, Corrado Cassani analizza l'impatto della Rete sui concetti di comunità, appartenenza e conflitto, mettendo a fuoco l'evoluzione del ruolo del comunicatore nell'era dei contenuti generati dagli utenti e dell'intelligenza artificiale. Un invito a riscoprire il valore etico del linguaggio per costruire spazi di dialogo e comprensione, con proposte concrete per una comunicazione più consapevole e inclusiva, capace di affrontare polarizzazioni e incomprensioni. Prefazione di Daniela Sideri. Postfazione di Vincenzo Varagona.
    E-book non acquistabile