Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gioco in ospedale. Pedagogia della cura tra emozioni e apprendimenti (Il)

    Riferimento: 9791256351329

    Editore: Edizioni Junior
    EAN: 9791256351329
    isbook: 1
    Autore: Venera Anna Maria
    Collana: Le culture del gioco
    In commercio dal: 21 Gennaio 2026
    Pagine: 182 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La malattia, per bambine, bambini e adolescenti, è un'esperienza che sconvolge il tempo della crescita: interrompe il gioco, la scuola, le relazioni e cambia il modo di guardare il mondo. Non riguarda solo chi si ammala, ma coinvolge l'intero nucleo familiare, alterandone i ritmi e la qualità della vita. Da qui nasce la necessità di un contesto educativo che sappia mediare tra i tempi e gli spazi dell'ospedalizzazione pediatrica, per accompagnare bambine e bambini nel percorso di cura. Attraverso uno sguardo che intreccia teoria e pratiche educative, il libro esplora il valore pedagogico dell'attività ludica in situazioni di malattia e ospedalizzazione, mostrando come il gioco rappresenti una risorsa educativa e relazionale e possa diventare un'opportunità per costruire un ponte con la vita fuori dall'ospedale. Il libro racconta la quotidianità di bambini e bambine in ospedale: le emozioni che accompagnano la malattia, le relazioni che nascono nei momenti di gioco e gli apprendimenti possibili anche in un tempo sospeso come quello della degenza.
    E-book non acquistabile