Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gioco d'azzardo problematico in Trentino. Indagini e azioni per il contrasto alla ludopatia e la promozione del gioco sociale (I

    Riferimento: 9788894824339

    Editore: Valentina Trentini Editore
    Autore: Molin Valentina
    Collana: Comportamenti sociali problematici e dintorni
    Pagine: 232
    Formato: Libro rilegato
    Data pubblicazione: 24 Febbraio 2021
    EAN: 9788894824339
    Autore: Molin Valentina
    Collana: Comportamenti sociali problematici e dintorni
    In commercio dal: 24 Febbraio 2021
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume restituisce risultati e riflessioni emergenti da diverse attività di ricerca e formazione che, nell'ambito del gioco d'azzardo problematico, sono state condotte in Trentino negli ultimi anni, grazie alla proficua collaborazione fra Provincia Autonoma di Trento, Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università degli Studi di Trento. Tre ambiti sono presi in esame con specifica attenzione: a) la domanda, quale domanda di gioco e domanda di cura; b) l'offerta di gioco (percezione del fenomeno e formazione dei gestori dei locali di gioco); c) la riabilitazione dalla ludopatia (esiti dei percorsi di cura). La ricerca, quale strumento messo a disposizione delle attività di prevenzione, cura e riabilitazione delle dipendenze e, in senso più ampio, del benessere della comunità, ha permesso di pervenire a risultati tutt'altro che scontati.
    E-book non acquistabile