Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Giocare con il coding nell'infanzia. Percorsi didattici per sviluppare il pensiero computazionale

    Riferimento: 9788874669745

    Editore: Carocci
    EAN: 9788874669745
    isbook: 1
    Autore: Micheli Emanuele, Operto Fiorella, Gilardi Luca
    Collana: TASCABILI FABER
    In commercio dal: 05 Luglio 2024
    Pagine: 152 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume offre uno strumento di lavoro per insegnanti della scuola dell'infanzia, educatori e futuri docenti, con l'obiettivo di individuare motivi, modi, tempi e ambienti idonei per presentare ai bambini in età prescolare il coding e le tecnologie digitali, fra cui i robot educazionali. Il testo contiene, infatti, le basi teoriche, la legislazione, la metodologia pedagogica e una serie di laboratori già strutturati in grado di sostenere insegnanti ed educatori nella preparazione di giochi digitali e robotici con e senza monitor. Una guida sicura - frutto dell'esperienza ventennale di Scuola di Robotica - su come proporre queste attività in modo divertente e stimolante, promuovendo allo stesso tempo creatività e sviluppo cognitivo.
    E-book non acquistabile