Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Giardini dell'eremo. Ediz. italiana e inglese

    Riferimento: 9788898625888

    Editore: Persephone
    EAN: 9788898625888
    isbook: 1
    Autore: Berger H. G. (cur.)
    Collana: Elba sconosciuta. Innesti
    In commercio dal: 04 Maggio 2022
    Pagine: 238 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Niente prende forma a meno che io non scriva», affermava Virginia Woolf. I giardini dell'Eremo di Santa Caterina esistono, ma ecco la scrittura, il libro che dà forma alla loro esistenza. Un piccolo roseto nascosto nell'antico Hortus conclusus dei monaci; un Orto botanico dedicato alla flora spontanea e rara dell'Arcipelago toscano; un frutteto che accoglie antiche varietà di alberi da frutto dell'Isola d'Elba. Situato sul Monte Serra, a Est di Rio nell'Elba, il semplice e umile Eremo da secoli è stato un luogo della devozione popolare. I suoi giardini sono rinati dal 1988 in poi, grazie all'impegno di artisti, botanici e giardinieri venuti dai quattro angoli del mondo. Questo volume presenta scritti, descrizioni botaniche, liste relative alle piante raccolte e alle persone coinvolte nella creazione dei giardini. Scienza botanica e scrittura mostrano il ruolo centrale degli esseri vegetali. Narrando il luogo, la sua straordinaria bellezza naturale e la sua fragilità, il libro proietta nel grande contesto della storia e della biodiversità questo magico spazio.
    E-book non acquistabile