Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gianni Dessì. Vista-View. Ediz. bilingue

    Riferimento: 9788865571392

    Editore: De Luca Editori d'Arte
    Autore: De Melis F. (cur.)
    Pagine: 60
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Gennaio 1970
    EAN: 9788865571392
    Autore: De Melis F. (cur.)
    In commercio dal: 01 Gennaio 1970
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Per Gianni Dessì è sempre stato fondamentale, a partire dai suoi esordi, la ricerca di un momento dell'espressione che faccia giustizia del caos percettivo, di un bagliore di senso che indichi un ingresso e una possibilità di riposo. La sperimentazione non ha mai fine esattamente come la necessità di scavare negli archivi della tradizione. Nato a Roma nel 1955 e diplomatosi all'Accademia di Belle Arti con Toti Scialoja, in questo catalogo della mostra newyorkese alla Casa Italiana Zerilli-Marimò, Dessì fa una sorta di bilancio e ragiona sul significato del suo ricercare e, soprattutto nel gigantesco carboncino, in otto pannelli (250 x 450 cm), espone in modo quasi programmatico il senso della forma come emergenza, come sfida all'opacità, sia biologica sia esistenziale, che da sempre lo accompagna. Vista, che è il titolo scelto da Dessì, a sua volta titolo dell'intera mostra, va inteso anche in questo senso, vista di camera, di interno, oltreché, naturalmente, in quello ottico-filosofico per cui viene messo in questione lo statuto delle forme come statuto dell'io.
    E-book non acquistabile