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    Gesù il primo direttore marketing. Cosa ha funzionato e cosa no nel suo piano?

    Riferimento: 9788862722469

    Editore: Bonfirraro
    Autore: Morelli Paolo
    Collana: Marketing & comunicazione
    Pagine: 128
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 31 Marzo 2022
    EAN: 9788862722469
    Autore: Morelli Paolo
    Collana: Marketing & comunicazione
    In commercio dal: 31 Marzo 2022
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    Descrizione

    In questo libro l'autore ha attribuito a Gesù Cristo il ruolo di direttore marketing, impegnato nella stesura di un piano di Marketing per lo sviluppo e l'affermazione della Chiesa cattolica nel mondo. Il piano segue rigorosamente le diverse tappe di un corretto piano di marketing. Sono evidenziate le principali variabili di marketing attivate da Gesù Cristo, dall'obiettivo, alla mission, alla strategia, alle componenti del marketing mix: prodotto, prezzo, promozione, distribuzione. Oltre a un'analisi dei principali concorrenti, evidenziandone i punti di forza e indicando degli spunti che la religione cattolica potrebbe raccogliere e trasferire nei suoi paradigmi. Si parla di Gesù Cristo come di un direttore marketing quasi perfetto, perché alcune componenti del marketing si sono allontanate dalla corretta metodologia. Vengono a questo proposito suggeriti gli interventi più efficaci che la Chiesa dovrebbe adottare. L'autore ritiene che solo un corretto approccio di marketing sarà in grado di rendere la Chiesa cattolica più forte e credibile. In altre parole l'obiettivo principale di questo libro è quello di far superare alla Chiesa cattolica le criticità che oggi l'affliggono, trasformandola in un'azienda marketing oriented, in cui i suoi massimi esponenti cambino vestito, indossando quello di manager.
    E-book non acquistabile