Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti urbani. Gli scenari strategici per Roma e la regione Lazio

    Riferimento: 9788854860018

    Editore: Aracne
    EAN: 9788854860018
    isbook: 1
    Autore: Giancarlo Ruocco, Teodoro Valente
    In commercio dal: 30 Maggio 2013
    Pagine: 204 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La gestione integrata del ciclo dei rifiuti ha, ad oggi, assunto una rilevanza centrale nel dibattito sulla individuazione e sulla messa a punto di strategie ambientali sostenibili. Le problematiche associate ricoprono una vasta area di argomenti e coinvolgono aspetti sia di politica economica, industriale ed ambientale, sia di natura giuridico-amministrativa e socio-culturale. La complessità del problema è ulteriormente aggravata da dati che mostrano una chiara tendenza alla crescita della produzione di rifiuti procapite. In tale quadro Sapienza ha colto l'urgenza, adoperandosi nell'organizzazione, già all'inizio del 2012, di una giornata aperta sulla Gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti urbani. Lo scopo è stato quello di affrontare la tematica nella sua complessità ed approfondire i possibili scenari strategici per far emergere soluzioni compatibili con il raggiungimento degli standard europei e degli obiettivi prefissati.
    E-book non acquistabile