Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gestione delle risorse umane nella pubblica amministrazione. Una riflessione su identità, cultura e benessere organizzativo (La)

    Riferimento: 9788823848122

    Editore: EGEA
    Autore: Hinna A. (cur.), Canonico P. (cur.), Giusino L. (cur.), Tomo A. (cur.)
    Collana: Fuori collana
    Pagine: 168
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 05 Novembre 2025
    EAN: 9788823848122
    Autore: Hinna A. (cur.), Canonico P. (cur.), Giusino L. (cur.), Tomo A. (cur.)
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 05 Novembre 2025
    Disponibile subito
    27,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I processi di trasformazione digitale, dettati da un utilizzo esponenziale delle tecnologie nelle organizzazioni, stanno diventando sempre più invasivi in termini di impatto non solo sui modelli organizzativi e sui processi lavorativi, ma anche, e soprattutto, sul benessere dei lavoratori, sulle loro identità e sul loro approccio (culturale) al lavoro. In questo scenario, la nuova sfida per la Pubblica Amministrazione diventa lo sviluppo di competenze relazionali abbinate alla comprensione delle tecnologie, non solo alla loro mera applicazione tecnica. Comprendere che questi strumenti non sono neutrali rispetto alla circolazione delle informazioni, alla creazione e diffusione della conoscenza e alla gestione anche del potere nelle organizzazioni è centrale per lo sviluppo di una PA che possa essere realmente human-centered, oltre che sostenibile e responsabile. Il presente volume affronta il tema della gestione delle risorse umane con un focus sulla centralità del ruolo delle persone e sugli aspetti del benessere, della cultura e dei comportamenti all'interno di una PA sempre più digitalizzata, attraverso proposte legate all'esperienza maturata dai partecipanti al Master in Pratica Manageriale Pubblica dell'Università Federico II di Napoli.
    E-book non acquistabile