Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gente di paese. Racconti popolari

    Riferimento: 9788899663940

    Editore: Lupieditore
    EAN: 9788899663940
    isbook: 1
    Autore: Marco De Luca Radocchia
    In commercio dal: 01 Giugno 2019
    Pagine: 179 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Nel libro narro le vicende accadute e i personaggi vissuti in alcune località dell'entroterra pescarese tra la fine del 1700 e l'inizio del 1970, mettendo in risalto lo schietto modo di vivere di una volta. Ho raccontato la gente che abitò questi borghi divenuti talmente minuti, malinconici e rassegnati, che solo i miracoli dei propri santi patroni potranno restituire alla genuina normalità di una volta. Il mio è un tributo agli oscuri e dimenticati paesani, quei piccoli eroi a cui è mancata la fortuna d'essere grandi, ma non la forza ed il coraggio di vivere ugualmente la loro difficile vita contribuendo, anche se con poco, al cammino dell'umanità. Gli episodi del passato, semplici e veritieri, riportano alla vita quotidiana di paesi in via di scomparsa per sollecitare il ricordo di chi vi ha assistito e per tramandarli alle nuove generazioni.»
    E-book non acquistabile