Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Genova: il porto oltre l'Appennino. Ipotesi di sviluppo del nodo portuale

    Riferimento: 9788876617386

    Editore: CELID
    EAN: 9788876617386
    isbook: 1
    Autore: Lami I. (cur.)
    In commercio dal: 11 Aprile 2007
    Pagine: 144 p., Libro
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un nuovo porto oltre l'Appennino è la proposta per potenziare il porto di Genova e farne un'infrastruttura in cui la logistica divenga l'asse portante della valorizzazione del territorio. Si sono individuate le aree da destinare a retrobanchina nei territori oltre l'Appennino, nell'Alessandrino. Il porto decentrato sarebbe collegato con la sede portuale a mare attraverso un tunnel industriale, equipaggiato con un sistema di trasporto su ferro innovativo, in grado di garantire lo spostamento dei container con un ciclo continuo a bassa velocità, alta capacità ed elevata sicurezza, e benefici sull'ambiente. Il volume illustra gli ambiti di indagine dell'intervento: problematiche portuali, ingegneria meccanica, logistica, ingegneria geotecnica, valutazioni economico-finanziarie, valutazioni di impatto. Si è infine individuata un'ipotesi di finanziamento tramite il project finance.
    E-book non acquistabile