Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    GenIAle. Guida all'uso dei chatbot di GenAI

    Riferimento: 9791224039662

    Editore: Youcanprint
    Autore: Martina Marco
    Collana: COMPUTER / Intelligenza Artificiale e Semantica
    Pagine: 136
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 02 Dicembre 2025
    EAN: 9791224039662
    Autore: Martina Marco
    Collana: COMPUTER / Intelligenza Artificiale e Semantica
    In commercio dal: 02 Dicembre 2025
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Una guida pratica che mira a superare i pregiudizi sulle IA fornendo la conoscenza per valutare il potenziale, i rischi e l'etica. La guida inizia descrivendo i chatbot come applicazioni che operano tramite Modelli Linguistici Ampi (LLM), capaci di comunicare in linguaggio naturale. I risultati delle interazioni con questi chatbot sono il frutto di una simulazione di ingegno che non implica consapevolezza o reale comprensione. La tecnica principale descritta dal libro è il Modello di Prompt in Cinque Passi, parte integrante del Prompting a Retroazione Adattiva. Il libro esplora gli usi pratici nel lavoro, nello studio e nel tempo libero, ma avverte sui limiti, sui rischi, sull'etica. Il cuore è il principio di responsabilità: l'IA è un assistente, e ogni output non verificato e validato non andrebbe usato. La verifica umana è indispensabile. La guida è ricca di esempi ed esplora le curiosità e i casi particolari di questo ambito col fine esplicito di informare e stimolare una riflessione costruttiva. Il volume si conclude con il capitolo 6 contenente 100 consigli e scorciatoie, impaginati per una consultazione rapida.
    E-book non acquistabile