Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Generi mediati. La rappresentazione di genere nei periodici femminili e maschili

    Riferimento: 9788890771941

    Editore: F & C Edizioni
    Autore: Massai Claudia
    Pagine: 216
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Gennaio 2013
    EAN: 9788890771941
    Autore: Massai Claudia
    In commercio dal: 01 Gennaio 2013
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il volume prende in analisi le tradizioni e consuetudini sociali che longeve ed immutabili nel corso del tempo, hanno garantito il perpetrarsi di modelli di genere statici e obsoleti. Nel percorso di inculturazione al genere, che coinvolge anche bambine e bambini fin dalla più tenera età, accanto alle tradizionali agenzie educative, si stanno facendo sempre più pressanti i contributi divulgati dai mass-media, veri e propri costruttori della realtà sociale. Il volume analizzando l'evoluzione delle precedenti ricerche condotte sul tema generi e media, raccoglie e presenta i risultati dell'analisi condotta attraverso procedure qualitative e quantitative su riviste periodiche rivolte in modo specifico a donne e uomini. Considerando sia i contenuti iconografici delle inserzioni pubblicitarie sia i contenuti testuali delle riviste, vengono individuati gli attuali modelli che veicolano l'idealtipo femminile e maschile assumendo il quale è più facile sentirsi accettati e integrati nella società, obbligati però ad un destino socialmente preconfezionato.
    E-book non acquistabile