Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    García Lorca: basato su fatti reali

    Riferimento: 9791280268600

    Editore: Betti Editrice
    EAN: 9791280268600
    isbook: 1
    Autore: Caballero Miguel
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 214 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Chi era Antoñito el Camborio, cosa accadde al Cortijo del Fraile e quale proporzione tra cronaca nera e fuga poetica c'è in Nozze di sangue? Cosa pensarono i discendenti della famiglia che ispirò La casa di Bernarda Alba quando videro la loro storia sul palcoscenico? Chi era Agustín Penón, e cosa c'è di vero nella tensione tra García Lorca e la Guardia Civil? Che ruolo ebbe il Romance de la Guardia Civil nell'assassinio del più importante e influente poeta spagnolo del XX secolo? Tra la cronaca nera e il reportage investigativo, Miguel Caballero riesuma in García Lorca: basato su fatti reali dati perduti del passato di Federico García Lorca, chiarisce equivoci e, soprattutto, fornisce un contesto inedito e appassionante all'opera dell'autore di Romancero gitano, La casa di Bernarda Alba e Nozze di sangue. Frutto di anni di ricerche, García Lorca: basato su fatti reali è un libro rigoroso che dimostra come il poeta di Granada non fosse estraneo ai problemi sociali del suo tempo.
    E-book non acquistabile