Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    GAM Collezioni

    Riferimento: 9788842216308

    Editore: Allemandi
    EAN: 9788842216308
    isbook: 1
    In commercio dal: 01 Gennaio 2011
    Pagine: 910 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    130,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Con una collezione di oltre 45.000 opere, la Gam - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino - ha un patrimonio, intessuto di contemporaneità e raccolte storiche, tra i più ricchi d'Italia. Nell'ottobre 2009 il Museo ha rivoluzionato l'allestimento delle sue collezioni ordinandole in quattro percorsi tematici: Genere, Veduta, Infanzia e Specularità, temi scelti da altrettanti studiosi, Roberto Grandi, Ordinario di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi all'Università di Bologna, Giorgio Ficara, Ordinario di Letteratura italiana all'Università di Torino, Pietro Montani, Ordinario di Estetica all'Università La Sapienza di Roma e Antonio Schizzerotto, Ordinario di Sociologia e Ricerca Sociale all'Università degli Studi di Trento. Il primo volume documenta le riflessioni alla base delle scelte allestitive, riunendo, oltre ai saggi degli esperti, quelli di inquadramento storico-artistico e il contributo fondamentale dello staff curatoriale del museo, al quale si deve la selezione delle opere. Il secondo volume raccoglie invece il grande lavoro di schedatura scientifica tecnica e critica di tutte le opere presenti nel nuovo allestimento.
    E-book non acquistabile