Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Galateo abruzzese

    Riferimento: 9788896804230

    Editore: Rivista Abruzzese
    EAN: 9788896804230
    isbook: 1
    Autore: Lia Giancristofaro
    Collana: Strumenti della conoscenza sociale
    In commercio dal: 01 Gennaio 2012
    Pagine: 110 p., Libro
    Non disponibile
    9,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Si tratta della prosecuzione della ricerca sui proverbi e le curiosità abruzzesi tuttora presenti nel folklore regionale, da cui l'autrice ha ricavato una fortunata rubrica televisiva andata in onda sul TGR Abruzzo dal 2008 al 2012. I beni demo-etno-antropologici sono immateriali, o meglio ancora intangibili, perché vivono nel flusso culturale e costituiscono il patrimonio culturale regionale. Vivono nel flusso delle relazioni tra le persone e della loro vita quotidianamente vissuta nelle case, nelle piazze, sul posto di lavoro, nelle strade, nei mercati materiali e nei luoghi di incontro. Il senso del patrimonio culturale - ovvero ciò che lo rende degno di tutela e di valorizzazione - è la capacità di migliorare la vita comunitaria localmente, ovvero lì dove parte e si attualizzano tutte le forme di civiltà e di sviluppo sostenibile. Solo abbracciando questa prospettiva il folklore abruzzese sarà in linea con la Convenzione dell'UNESCO del 2003 per la salvaguardia del patrimonio culturale intangibile per il bene delle future generazioni.
    E-book non acquistabile