Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Futuro delle politiche pubbliche (Il)

    Riferimento: 9788842497974

    Editore: Mondadori Bruno
    EAN: 9788842497974
    isbook: 1
    Autore: Donolo C. (cur.)
    Collana: Sintesi
    In commercio dal: 01 Gennaio 2006
    Pagine: 302 p., Libro
    Non disponibile
    23,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Tema del volume è il mutamento in atto nella natura, nelle forme e negli impatti delle politiche pubbliche. Esse evolvono in modo strettamente connesso al cambiamento dello stato amministrativo, e registrano la stessa sistole e diastole, lo stesso movimento insieme di ampliamento e restringimento del campo d'azione. Una società complessa e globalmente legata richiede presupposti sempre più articolati, e quindi esige la fornitura di un catalogo di beni pubblici sempre più sofisticati. Ciò impone alle politiche di incorporare per quanto possibile complessità e pertinenza, ancor più che efficienza ed efficacia. Da qui le nuove forme di politiche pubbliche: programmi complessi, integrati, multiscopo, multilivello e in grado di incorporare una dimensione molto consistente di interazioni sociali e di relative pratiche. D'altra parte, una serie di beni vengono sottratti alla funzione pubblica e mercificati, affidati al mercato e al sistema delle imprese, alla ricerca costante di nuove fonti di profitto e di valorizzazione economica.
    E-book non acquistabile