Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fu vera gloria? Eroi ed eroismi da Don Chisciotte a Capitan America

    Riferimento: 9788805072620

    Editore: Sei
    EAN: 9788805072620
    isbook: 1
    Collana: Sestante
    In commercio dal: 07 Giugno 2012
    Pagine: 340 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Don Chisciotte, il capitan Achab, il principe Andrej, Robinson Crusoe, il capitano Drogo, Raskol'nikov, Jane Eyre, Edmond Dantès, Marianna Sirca, il partigiano Johnny: sono solo alcune delle grandi figure che la letteratura ha fissato per sempre come modelli - positivi e negativi - dei nostri tempi. In ognuno di essi, le prove da superare, anche quelle che non fanno rumore, provocano cambiamenti e conseguenze irrevocabili. Eroi ed eroine un tempo equiparati a semidei e oggi profondamente umani, e come umani anche coraggiosi e incoscienti, gloriosi e costernati, vendicativi e rivoluzionari, idealisti e controcorrente, vittime e carnefici. L'antologia accompagna il lettore in questo viaggio epico e gli mostra brano dopo brano la profonda umanità che costella il nostro immaginario, un immaginario di adolescenti e adulti in cerca di nuovi eroi con cui confrontarsi, di grandi icone profane: di quegli eroi non più mezzi uomini e mezzi dèi, privati delle grandi gesta cantate dai poeti dell'antichità ma posti di fronte a sfide altrettanto importanti, le sfide della quotidianità, del nemico storico, del destino beffardo, del proprio io, delle gabbie sociali e mentali. Sfide affrontate con passione, ma anche con disperazione e rassegnazione, o con ambizione e rabbia, sempre e comunque sentimenti forti, anche nell'intimità delle mura domestiche. Prefazione di Claudio Magris.
    E-book non acquistabile