Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Frutto del lavoro dell'uomo. Una critica teologica alla messa di Paolo VI

    Riferimento: 9788889596395

    Editore: Centro Librario Sodalitium
    EAN: 9788889596395
    isbook: 1
    Autore: Anthony Cekada
    In commercio dal: 15 Ottobre 2019
    Pagine: 420 p., Libro
    Non disponibile
    19,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'interesse per la messa latina tradizionale ha iniziato a diffondersi tra la generazione più giovane di clero e laici, soprattutto a seguito della promulgazione del Motu Proprio Summorum Pontificum di Benedetto XVI. Molti dicono con entusiasmo che trovano, nel rito tradizionale, una bellezza, una riverenza e un senso di continuità con la tradizione, che non hanno mai sperimentato con la Messa di Paolo VI, norma liturgica dal 1969. Alcuni invece pensano erroneamente che la messa nuova di Paolo VI sia soltanto una traduzione del rito precedente, ma non è assolutamente così poiché si tratta di un rito del tutto nuovo inventato dai modernisti. Altri si soffermano sulla forma esteriore dei due riti; ma ci sono però questioni ben più profonde dell'estetica, della nostalgia e della ricerca del mistero nella religione. Don Cekada con questo studio approfondito e metodico della messa di Paolo VI affronta tutte queste questioni con competenza e in modo accessibile a tutti. Il testo originale è stato pubblicato nel 2009; nel 2019, a 50 anni dalla messa nuova, ne pubblichiamo la traduzione italiana.
    E-book non acquistabile