Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fradis. Il prezzo della libertà

    Riferimento: 9788875382032

    Editore: Paolo Sorba Editore
    EAN: 9788875382032
    isbook: 1
    Autore: Viscardi Michele
    In commercio dal: 04 Agosto 2025
    Pagine: 168 p., Libro
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Attilio e Stefano, Giovanni e Attilio, Stefano e Giovanni: tre sono i protagonisti del primo romanzo di Michele Viscardi. Le loro storie si intrecciano sullo sfondo degli anni della seconda guerra mondiale, li vedono contrapposti durante le amare vicende seguite all'armistizio dell'8 settembre: come l'Italia, spaccata in due, i tre giovani, un tempo fraterni, si trovano su fronti opposti, tragicamente destinati a scontrarsi. E poi c'è la Sardegna, patria elettiva dell'autore, dove si consuma la terribile infanzia di Giovanni, ma che rappresenta infine l'unica via possibile per lo scioglimento catartico dei nodi della loro esistenza. Un romanzo coraggioso, in cui Viscardi non teme di affrontare temi ad oggi ancora scomodi e dà voce ai protagonisti lasciando al lettore la responsabilità di giudicarli.
    E-book non acquistabile