Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fondi sovrani e il nuovo ordine economico finanziario (I)

    Riferimento: 9788849823141

    Editore: Rubbettino
    EAN: 9788849823141
    isbook: 1
    Autore: Prigioni Giulio; Zanni Luca
    Collana: Problemi aperti
    In commercio dal: 30 Novembre 2008
    Pagine: 192 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Gli autori analizzano attraverso questo saggio il fenomeno Fondi Sovrani nella sua interezza e complessità, scomponendolo nelle sue caratteristiche istituzionali, economiche e geografiche. Le due diverse esperienze e figure, quelle del diplomatico di carriera e del ricercatore, consentono al lettore di affrontare l'argomento da più fuochi e da due prospettive complementari ma sostanzialmente autonome: la ratio geopolitico-strategica e l'elemento finanziario-monetario. In particolare nella prima parte dell'opera, cioè del dialogo immaginario, si affrontano e commentano i maggiori problemi e le più significative tendenze attuali in una speciale disamina senza veli e senza tabù del presente stato dell'economia globale. Un'opera che vuole essere un utile compendio per tutti coloro che si interessano di valute e di trend economici, operatori di borsa, investitori o semplici cittadini che desiderano avere spiegazioni meno accademiche delle grandi tendenze di fondo dell'attuale recessione, delle sue cause e dei suoi sviluppi.
    E-book non acquistabile