Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fondamenti geometrici per il calcolo

    Riferimento: 9788854874633

    Editore: Aracne
    EAN: 9788854874633
    isbook: 1
    Autore: Giuseppina Anatriello
    In commercio dal: 05 Agosto 2014
    Pagine: 184 p., Libro
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questa trattazione rappresenta un naturale proseguimento del percorso tracciato in Fondamenti geometrici per la matematica (2014, Aracne) in cui si esaminano i fondamenti della matematica alla luce di una concezione della matematica che ritiene che il suo contenuto intellettuale risieda nelle sue idee, non nei simboli, e che le idee matematiche ricevano forma, come le altre, dalle nostre esperienze senso-motorie. In questa esposizione, che vuole essere elementare, curve e superfici sono considerate la fonte ispiratrice degli strumenti sviluppati dal calcolo. Il calcolo porta sempre in sé un'eredità di natura geometrica e il caso delle funzioni di una o due variabili è un caso semplificato che ha permesso l'evoluzione della teoria matematica di curve e superfici.
    E-book non acquistabile