Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fisica tecnica

    Riferimento: 9788854843608

    Editore: Aracne
    EAN: 9788854843608
    isbook: 1
    Autore: Giuseppe Rodonò, Ruggero Volpes
    In commercio dal: 10 Novembre 2011
    Pagine: 284 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questo libro sono trattati i fondamenti teorici della trasmissione del calore nei tre modi: conduzione, convezione e irraggiamento. Vengono pure esaminati alcuni problemi specifici che interessano i vari campi dell'Ingegneria civile e industriale: scambiatori di calore, alettature, scambi radiativi col Sole e la volta celeste, materiali isolanti, ecc. Viene poi fatta una trattazione introduttiva dei fondamenti del moto dei fluidi nei tubi con qualche cenno sulle correnti fluide esterne e su quelle di fluidi comprimibili. Il libro nasce dalle esigenze didattiche avvertite dagli Autori nella loro esperienza di docenti nei corsi di laurea in Ingegneria, ma può anche interessare il più vasto pubblico degli ingegneri e di chi voglia avvicinarsi - o riavvicinarsi - alla Fisica Tecnica.
    E-book non acquistabile