Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Finestre

    Riferimento: 9791254572733

    Editore: Giovane Holden Edizioni
    EAN: 9791254572733
    isbook: 1
    Autore: Santori Sandro
    Collana: Battitore libero
    In commercio dal: 10 Dicembre 2023
    Pagine: 80 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Una raccolta di racconti brevi, brevissimi, folgoranti, sagaci graffi letterari che con poche battute superano lo scontato quotidiano, come rubando un tempo al pensiero consueto e spostando in avanti il concetto di fantastico. Un piccolo popolo animale, fatto da gatti sonnolenti e combattivi, asini che sbucano curiosi dalla notte, rospi appassionati di beat, assioli insistenti e giudiziosi corvidi, e da tante altre creature di multiforme inaspettato, arriva a scucire il confine tra la favola e la realtà. E accanto a bestiole tanto singolari, da luoghi ed epoche distanti emerge un campione di umanità composita, dal sospiro concreto e fiabesco insieme. Ma che sia morbida di meraviglia oppure cinica di esasperato distacco, essa non può che abbandonarsi alle onde di inesauribile stupore per una esistenza chimerica, inquieta, surreale, che sembra non saper stare su un piano comprensibile. Le finestre non sono più solo dei semplici punti di osservazione, ma da oggetti normali si fanno strumento rilevante di narrazione e fil rouge dello straordinario. Attraverso di esse passano trame e sogni, visioni e destini. Ma senza voler rispondere a quesiti esistenziali solenni, si aprono in mille forme su microcosmi stupefacenti, per catturarne il paradosso, la stranezza, l'imprevisto, quella sfumatura spiazzante che regala alla realtà possibilità differenti e fantasiose. Silloge originale, ingegnosa e appassionante, che spalanca con leggerezza un caleidoscopio di emozioni, restituendo al lettore quella strana, fresca curiosità che viene dal sentirsi finalmente sbalordito.
    E-book non acquistabile