Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Filosofia della comunicazione

    Riferimento: 9788874025787

    Editore: Effatà Editrice
    Autore: Ure Mariano
    Collana: Accademia
    Pagine: 288
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Gennaio 2010
    EAN: 9788874025787
    Autore: Ure Mariano
    Collana: Accademia
    In commercio dal: 01 Gennaio 2010
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Otterrai il 5 per cento in ricompensa quando acquisterai una copia di questo libro. Il ricompensato potrà essere utilizzato per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertiti in codici voucher o ritirati sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    La comunicazione è uno dei grandi temi del nostro tempo perché accompagna ogni tipo di attività umana. La politica, l'economia, la ricerca scientifica, l'educazione, lo sport e il mondo dello spettacolo vivono grazie ai rapporti intersoggettivi che si stabiliscono attraverso la comunicazione. Ma la sua imprescindibilità non la rende buona di per sé: solo quando gli uomini decidono di rivolgersi la parola reciprocamente mettono in gioco la loro libertà e il loro essere.La comunicazione, pertanto, influisce sulla dimensione conoscitiva, affettiva e comportamentale dell'uomo e, con ciò, su quella ontologica.«Stabilire relazioni, gettare ponti: questo, in realtà, è il compito della filosofia. Essa, se vuole ancora far valere la sua vocazione ermeneutica, si configura come filosofia di: come una filosofia rivolta a quel qualcosa d'altro che la stimola a sempre nuovi approfondimenti. Questo altro, come accade in questo libro, può essere rappresentato dall'ambito comunicativo. Ecco perché il libro di Mariano Ure - una vera e propria filosofia della comunicazione - ha in effetti, nell'implicito, un'ambizione ancora più grande: quella di approfondire filosoficamente, seguendo il filo conduttore della comunicazione, il legame fra essere ed agire, nonché di definire l'ambito d'indagine di quelle discipline che tradizionalmente hanno riflettuto su questi concetti, cioè l'ontologia e l'etica».Dalla Premessa di Adriano Fabris
    E-book non acquistabile