Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Filosofare tra insegnamento e apprendimento. L'approccio dialogico-filosofico per la promozione delle competenze trasversali nel

    Riferimento: 9788873255291

    Editore: Ananke
    Autore: Alberto Galvagno, Claudio Calliero
    Pagine: 324
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 01 Maggio 2013
    EAN: 9788873255291
    Autore: Alberto Galvagno, Claudio Calliero
    In commercio dal: 01 Maggio 2013
    Non disponibile
    22,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    La filosofia con i bambini e con i ragazzi, nella scuola di base, si può praticare. Lo affermano pedagogisti e filosofi. Lo testimoniano gli insegnanti che hanno sperimentato come il filosofare aiuti a sviluppare nei giovani allievi lo spirito critico e le capacità argomentative. Anche l'Unesco auspica l'introduzione della filosofia, intesa come pratica dialogica comunitaria su domande di senso, sin dai livelli primari dell'istruzione. Il volume approfondisce la questione dal punto di vista teorico, per poi fornire indicazioni operative e materiale di lavoro, frutto di una ricerca che ha coinvolto scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado della provincia di Cuneo. Si è cercato di avvalorare l'idea che l'approccio dialogico-filosofico influenzi positivamente il processo di insegnamento-apprendimento di tutte le discipline, promuovendo competenze trasversali quali comunicare, collaborare e partecipare, imparare a imparare, individuare collegamenti e relazioni. Trovano spazio anche le parole dei bambini e dei ragazzi, con ampie trascrizioni di dialoghi svolti in classe.
    E-book non acquistabile