Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fiabe, miti e leggende lituane

    Riferimento: 9788862800419

    Editore: Controluce (Nardò)
    Autore: Michelini G. (cur.)
    Collana: Scritture dal mondo
    Pagine: 152
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 01 Gennaio 2010
    EAN: 9788862800419
    Autore: Michelini G. (cur.)
    Collana: Scritture dal mondo
    In commercio dal: 01 Gennaio 2010
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le fiabe sono una fonte primaria per la cultura della Lituania, il piccolo paese baltico che durante il Medioevo era stato un regno potentissimo che si estendeva fino al Mar Nero. Specchio delle caratteristiche nazionali e delle radici storiche lituane, di favole se ne contano circa 45.000 e a buon diritto rappresentano un patrimonio importante per la letteratura popolare europea. La selezione delle fiabe contenute in questo volume offre uno spaccato veramente esaustivo di tutta una produzione, che ancora oggi incuriosisce e affascina un pubblico sempre più attento e in continua crescita. La peculiarità della fiaba lituana non consiste tanto nella struttura, ma nella varietà dei suoi contenuti e nella vivacità del suo linguaggio. Accanto ai temi propri delle fiabe, l'eroe che sconfigge l'antagonista malvagio dopo innumerevoli peripezie, o le splendide figure di personaggi magici e di bizzarre creature, le fiabe lituane si caratterizzano per una forte connotazione di valori e tradizioni di un paese affascinante come la Lituania. I numerosi testi di questa antologia ampliano per il lettore italiano il panorama sul patrimonio folcloristico lituano, evidenziandone i tratti originali e le affinità con tradizioni a noi già note - affinità che riflettono un modello europeo comune.
    E-book non acquistabile