Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fashionland. Gli abiti più belli della storia del cinema. Ediz. a colori

    Riferimento: 9788892783935

    Editore: Ultra
    Autore: Arnaldi Valeria
    Collana: ULTRA
    Pagine: 216
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 21 Novembre 2025
    EAN: 9788892783935
    Autore: Arnaldi Valeria
    Collana: ULTRA
    In commercio dal: 21 Novembre 2025
    Disponibile subito
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'abito bianco, svolazzante, di Marilyn Monroe in Quando la moglie è in vacanza. E quello nero, invece, con scollatura scultorea sulla schiena, indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Ancora, la minigonna di Julia Roberts in Pretty Woman e l'abito rosso scultoreo di Nicole Kidman in Moulin Rouge. Senza dimenticare il guardaroba di Richard Gere in American Gigolò. La storia della moda è strettamente legata a quella del cinema: ne è figlia per le tendenze che il grande schermo ha lanciato, ma ne è al contempo musa per l'ispirazione che ha offerto ai costumisti e per le storie che ha suggerito agli sceneggiatori. L'abito, al cinema, si fa personaggio e non di rado conquista la scena, diventando poi tendenza nel mondo reale. E ambizione, nell'immaginario. Così, gli hot pants di Riso amaro, i jeans di Fronte del porto, lo stile iper-sexy di Barbarella, passando per l'abito con scollatura a cuore di Jessica Rabbit in Chi ha incastrato Roger Rabbit. E molto altro, fino ad arrivare al guardaroba griffatissimo di Sex and the City. Un viaggio attraverso gli abiti che hanno segnato la storia del cinema e dello stile, facendosi fantasia, aspirazione, oggetto del desiderio. Perché il grande schermo è la prima - e più importante, forse - passerella che nei decenni ha dettato le nostre idee di bellezza, eleganza, look. Dal fascino al fashion.
    E-book non acquistabile