Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fashion curating. Pensare la moda attraverso la mostra

    Riferimento: 9788867742028

    Editore: Mondadori Bruno
    Autore: Marchetti Luca
    Collana: Ricerca
    Pagine: 208
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 04 Maggio 2022
    EAN: 9788867742028
    Autore: Marchetti Luca
    Collana: Ricerca
    In commercio dal: 04 Maggio 2022
    Disponibile subito
    23,30 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    La moda è un fenomeno culturale complesso. Al di là della mera dimensione del prodotto, una comprensione esaustiva della moda e del suo immaginario non può prescindere dalla lettura che ne hanno dato le scienze umane e sociali, dalle sue spesso complesse relazioni con il mercato e - oggi - nemmeno dalla sua messa in mostra. Il fashion curating con le sue molteplici declinazioni ci informa sulle logiche e le problematiche che hanno imposto la moda come una delle più potenti espressioni dell'estetica contemporanea. Questo libro (la cui versione inglese è visionabile tramite QRCode) è la conseguenza degli scambi e delle riflessioni che hanno animato il simposio organizzato alla HEAD Haute École d'Art et Design di Ginevra nel 2014 con lo stesso titolo. Curatori indipendenti, direttori di istituzioni culturali e personalità accademiche si sono qui confrontati sulle pratiche, le teorie e le proprie esperienze a proposito della mostra di moda. Le conversazioni, gli articoli e gli atti di conferenze qui raccolte mirano a contestualizzare una pratica sempre più popolare, ma ancora in cerca di definizione, studiandone anche le principali implicazioni teoriche e gli approcci metodologici.
    E-book non acquistabile