Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Farmaci antiepilettici. Una guida pratica

    Riferimento: 9788849008210

    Editore: Il Pensiero Scientifico
    EAN: 9788849008210
    isbook: 1
    Autore: Cornacchini Sara, Malanga Orlando Maria
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 04 Novembre 2025
    Pagine: 224 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La gestione terapeutica in epilettologia è una delle sfide più impegnative per i clinici: la molteplicità dei farmaci antiepilettici disponibili, le loro diverse indicazioni, le interazioni farmacologiche e i profili di effetti collaterali rendono il processo decisionale particolarmente arduo. Il volume dei neurologi Malanga e Cornacchini nasce dall'esigenza di fornire uno strumento agile e pratico, capace di guidare il neurologo, epilettologo o no, attraverso il labirinto delle opzioni terapeutiche anticrisi. Il testo si caratterizza per le schede farmacologiche, sistematicamente strutturate, che forniscono tutte le informazioni essenziali in modo immediato e consultabile. Di ogni farmaco sono riportati: nome commerciale e generico, caratteristiche farmacocinetiche e meccanismo d'azione, indicazioni terapeutiche, effetti collaterali e interazioni farmacologiche rilevanti, nonché la posologia nel paziente adulto e pediatrico, una guida agli esami di monitoraggio necessari durante il trattamento e i valori di riferimento per i livelli plasmatici terapeutici, elementi fondamentali per una gestione sicura ed efficace della terapia. La chiarezza e l'immediatezza dell'informazione, nel rispetto del rigore scientifico, fanno di questo volume un riferimento prezioso sia per gli specialisti in formazione che per i clinici esperti.
    E-book non acquistabile