Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fare matematica insieme. Istruzione per l'uso. Due anni di attività di orientamento con le scuole napoletane

    Riferimento: 9788820761271

    Editore: Liguori
    EAN: 9788820761271
    isbook: 1
    Autore: Lapegna M. (cur.)
    In commercio dal: 01 Gennaio 2013
    Pagine: 176 p., Libro
    Non disponibile
    17,99 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il Piano lauree scientifiche è oggi il principale programma di orientamento universitario in ambito scientifico operante in Italia, nato nel 2005 dalla collaborazione tra Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Conferenza dei Presidi di Scienze e Confindustria. Il Dipartimento di Matematica e Applicazioni Renato Caccioppoli dell'Università degli Studi di Napoli Federico II ha preso parte alle attività del Piano Lauree Scientifiche nel campo della matematica e statistica sin dalle sue fasi iniziali, caratterizzandosiper l'enfasi particolare data all'orientamento formativo, finalizzato ad una scelta consapevole da parte degli studenti del loro percorso universitario fatta attraverso l'esperienza diretta dei problemi e delle metodologie proprie del pensiero matematico. Si è ritenuto quindi utile raccogliere nel presente volume il materiale prodotto per gli incontri tenuti con gli studenti, in maniera da fornire agli insegnanti delle scuole partecipanti (ma non solo), spunti, esercizi e materiale didattico da poter utilizzare nella progettazione dei loro corsi curriculari, e replicare in un ambiente più vasto le attività di laboratorio tenute presso il Dipartimento.
    E-book non acquistabile