Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fantastico mondo della scuola. Esperienza scolastica e valorizzazione delle personalità (Il)

    Riferimento: 9788889671924

    Editore: Cartman
    EAN: 9788889671924
    isbook: 1
    Autore: Di Simio Simona
    Collana: 101
    In commercio dal: 20 Giugno 2024
    Pagine: 80 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    È la pura verità: sono i più piccoli a mostrarci che è possibile vedere il mondo con altri occhi amando senza dubitare, ridendo senza pensieri, e credere in dieci sogni impossibili nello stesso momento. Questo libro dà voce all'esperienza di insegnanti e genitori che riconoscono nella propria passione per la didattica e la cultura, per l'ascolto e la relazione, le fondamenta di un compito educativo orientato a innescare la scintilla della curiosità intellettuale. Un libro fresco, lieve e profondo, di matrice autobiografica, a tratti disarmante, che lascia al lettore la sensazione di trascorrere una mattina in classe, di immergersi in quello che l'Autrice considera Il fantastico mondo della scuola. Un mondo, per gli insegnanti tanto impegnativo quanto arricchente, proprio grazie all'interazione con gli alunni, piccoli adulti che altro non attendono che sperimentare buone relazioni mentre ricevono una solida formazione. L'esperienza di anni di osservazione dei tratti caratteriali e comportamentali dei bambini viene tratteggiata e condensata dall'Autrice in una trattazione sincera e illuminante, capace di aprire lo sguardo sul mondo sorprendente dell'infanzia tra i banchi di scuola.
    E-book non acquistabile