Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Fantasmi. Cosa, nella tua vita, è cominciato senza mai arrivare a compimento?

    Riferimento: 9788891846174

    Editore: Mondadori Electa
    EAN: 9788891846174
    isbook: 1
    Autore: d'Urso Nine
    Collana: Rizzoli Illustrati
    In commercio dal: 04 Novembre 2025
    Pagine: 240 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    22,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Fantasmi è un progetto artistico e intimo nato da una domanda semplice, ma potentissima: Chi sono, per te, i tuoi fantasmi? A partire da una commissione curatoriale, Nine d'Urso intraprende un percorso di ascolto, raccolta e trasformazione, esplorando ciò che resta delle esperienze interrotte - desideri, relazioni, vite appena accennate - e che continua a vivere in una forma silenziosa, invisibile, ma persistente. Attraverso duecentoquaranta testimonianze raccolte da ottanta persone - amici, familiari, sconosciuti - l'autrice costruisce un archivio poetico dell'incompiuto. Ogni racconto diventa un disegno, poi custodito in una piccola bottiglia d'olio, materia viva e simbolica. Ne nasce un'opera frammentata e potente, fatta di assenze che chiedono spazio e memoria. Tra arte visiva, scrittura e riflessione esistenziale, Fantasmi è una meditazione sulla perdita, sull'immaginario collettivo e su tutte quelle soluzioni di continuità - fratture nella materia del vissuto - che definiscono ciò che siamo. Un libro che dà voce ai vuoti, e li trasforma in una forma di presenza. Prefazione di Erri De Luca.
    E-book non acquistabile