Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Famiglie strappate. Lo studio più completo di sempre su rotture e riconciliazioni tra parenti e familiari

    Riferimento: 9788807091605

    Editore: Feltrinelli
    EAN: 9788807091605
    isbook: 1
    Autore: Pillemer Karl
    Collana: Urra
    In commercio dal: 21 Ottobre 2021
    Pagine: 288 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La spaccatura di una famiglia, d'origine o parentale, provocata dall'allontanamento anche solo di uno dei suoi membri, è devastante per le persone direttamente coinvolte, ma non soltanto: i danni collaterali possono estendersi su intere generazioni. Moltissimi ne soffrono, anche se si fa fatica a parlarne, persino con gli amici, quasi fosse un tabù. In più, esistono poche indicazioni su come affrontare e superare tali situazioni, con il risultato che spesso si protraggono per anni, apparentemente senza possibilità di soluzione. In questo libro, Karl Pillemer, autore di una pionieristica ricerca sull'allontanamento familiare - condotta per ben dieci anni -, raccoglie le approfondite testimonianze di centinaia di persone che hanno vissuto direttamente situazioni simili e restituisce le idee dei maggiori ricercatori e terapeuti della famiglia su questi temi. Ne nasce una guida profonda, saggia, densa di emozioni e ricca di consigli, indirizzata a quanti stanno vivendo una frattura familiare e a chi si preoccupa per loro: partendo dall'esperienza condivisa delle persone che ci sono passate, il libro traccia un percorso che consentirà a ciascuno di riannodare i rapporti con i propri familiari, trovare nuovi equilibri, fuggire i rimpianti. Come si arriva all'allontanamento da un parente, anche molto prossimo, al punto da non rivolgersi più la parola e da considerarsi estranei? Perché spesso la frattura può manifestarsi a partire da un singolo evento? Quando si è pronti a riconciliarsi? È possibile ricucire i legami con un familiare e superare le ferite del passato? In che modo? Questo libro, traducendo l'esito della più ampia esplorazione scientifica mai condotta sul tema, risponde a questi e a molti altri interrogativi toccando una delle dimensioni più problematiche e spesso taciute della nostra vita di relazione.
    E-book non acquistabile