Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Europa verso il mercato globale. Dal XIV secolo alla crisi di inizio XXI. Con ag

    Riferimento: 9788823822092

    Editore: EGEA
    EAN: 9788823822092
    isbook: 1
    Autore: Cattini Marco
    Collana: I Manuali
    In commercio dal: 10 Settembre 2015
    Pagine: 343 p., Libro
    Non disponibile
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume analizza i processi di tendenziale mutamento, e il gran numero d'eventi economici di volta in volta sottoposti al vaglio della storia, entro le società europee dell'età medievale, moderna e contemporanea. L'approccio scelto implica anche indagini collegate a differenti contesti: ambientale, demografico, istituzionale, sociale e culturale, con riguardo ai tempi (lunghi) e ai luoghi nei quali le dinamiche di permanenza e mutamento si profilano in controluce rispetto alle mentalità collettive. Uno sguardo interpretativo eclettico permette d'identificare l'interazione dei molteplici fattori in gioco nei processi di transizione da società tradizionali a società tecnologiche - iniziato in Europa tre secoli fa - e addestra gli studenti a familiarizzare con le scienze sociali e con una visione critica del mondo attuale, peraltro coinvolto in una congiuntura politica, economica, sociale e culturale a dir poco inquietante e disorientante.
    E-book non acquistabile